Lo studio fornisce consulenza all’aspirante imprenditore per tutto ciò che concerne la fase antecedente all’ingresso nel mercato: dalla valutazione dell’idea, alla creazione del modello di business, dall’analisi di mercato e competitiva alla redazione del business plan, dalla creazione del team di progetto alla raccolta fondi iniziale.
In questa fase iniziale lo studio si avvale della collaborazione di Ixitaly.
E’ stato elaborato un pacchetto di servizi specifici per le startup, che soddisfa le esigenze iniziali di ogni impresa e comprende:
- kit di contratti base (compravendita servizi, collaborazione/lavoro, agenzia/procacciatore d’affari)
- consulenza organizzativa iniziale
- modulistica commerciale
L’offerta di servizi è sintetica ma completa ed economicamente vantaggiosa, perché tiene conto del budget minimo a disposizione di ogni impresa nella fase di startup.
Marchi, brevetti, diritto d’autore, diritto all’immagine e nomi di dominio sono le principali aree di specializzazione dello studio (anche attraverso partner qualificati).
In particolare lo Studio presta ai propri clienti assistenza e consulenza specifica nei settori della protezione e valorizzazione della proprietà intellettuale ed industriale a livello stragiudiziale, nonché della tutela giudiziale avverso le violazioni dei diritti di privativa, contraffazione e concorrenza sleale ed in quello relativo alle normative antitrust.
Lo Studio assiste i propri clienti nella redazione e revisione di contratti di licenza aventi ad oggetto diritti di Proprietà Intellettuale ed Industriale, sfruttamento di brevetti e tecnologie, nonché protezione dei dati personali, con assistenza specialistica in ordine alla tutela della proprietà intellettuale e industriale.
Lo studio fornisce assistenza (attraverso partner qualificati) per la ricerca di finanziamenti agevolati, anche attraverso l’accesso a bandi pubblici rivolti a startup e nuove attività imprenditoriali